Elementi di contrattualistica per vendere in Brasile

Giovedì 3 ottobre   2013 – Dalle 9.30 alle 13.00 Camera di Commercio Monza e   Brianza Piazza Cambiaghi, 9 (sala   Conferenze)

Promos e la Camera  di Commercio di Monza e Brianza – in collaborazione con Unioncamere Lombardia – hanno organizzato un seminario per illustrare la struttura del contratto di  vendita con gli operatori brasiliani.

Sono state evidenziate,  inoltre, le principali differenze tra il contratto di vendita e i contratti di   distribuzione e agenzia, sottolineando gli aspetti di maggiore interesse e i più rilevanti inconvenienti di ciascuna tipologia   negoziale.

I temi sono stati sviluppati in modo pratico, sollecitando i partecipanti a partecipare alla discussione con la formulazione di quesiti, compresi argomenti di natura   contrattuale relativi al settore ”green energy”.

Destinatari: Il seminario è rivolto a imprenditori e a coloro che hanno responsabilità amministrative e commerciali per i rapporti internazionali e/o a collaboratori esterni che operano sul piano internazionale.

Programma

         ore   9.30     Registrazione partecipanti

ore  10.00    Inizio dei lavori

  • L’importanza della tutela offerta dal contratto come mezzo di autoregolamentazione, per condurre a buon fine una trattativa commerciale internazionale.
  • Le principali clausole per prevenire il rischio di costosi e indesiderati contenziosi all’estero.
  • La negoziazione con la controparte contrattuale dei principali aspetti della transazione prima della formalizzazione definitiva.

          ore 13.00   Chiusura dei lavori

Relatori:  Avv. Maurizio Gardenal e Avv. Christian Montana

INFORMAZIONI

Promos – Sede di Monza
Matteo Annoni
Tel. 039.280.7437
matteo.annoni@mi.camcom.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.