03 Ott Elementi di contrattualistica per vendere in Brasile
Giovedì 3 ottobre 2013 – Dalle 9.30 alle 13.00 Camera di Commercio Monza e Brianza Piazza Cambiaghi, 9 (sala Conferenze)
Promos e la Camera di Commercio di Monza e Brianza – in collaborazione con Unioncamere Lombardia – hanno organizzato un seminario per illustrare la struttura del contratto di vendita con gli operatori brasiliani.
Sono state evidenziate, inoltre, le principali differenze tra il contratto di vendita e i contratti di distribuzione e agenzia, sottolineando gli aspetti di maggiore interesse e i più rilevanti inconvenienti di ciascuna tipologia negoziale.
I temi sono stati sviluppati in modo pratico, sollecitando i partecipanti a partecipare alla discussione con la formulazione di quesiti, compresi argomenti di natura contrattuale relativi al settore ”green energy”.
Destinatari: Il seminario è rivolto a imprenditori e a coloro che hanno responsabilità amministrative e commerciali per i rapporti internazionali e/o a collaboratori esterni che operano sul piano internazionale.
Programma
ore 9.30 Registrazione partecipanti
ore 10.00 Inizio dei lavori
- L’importanza della tutela offerta dal contratto come mezzo di autoregolamentazione, per condurre a buon fine una trattativa commerciale internazionale.
- Le principali clausole per prevenire il rischio di costosi e indesiderati contenziosi all’estero.
- La negoziazione con la controparte contrattuale dei principali aspetti della transazione prima della formalizzazione definitiva.
ore 13.00 Chiusura dei lavori
Relatori: Avv. Maurizio Gardenal e Avv. Christian Montana
INFORMAZIONI
Promos – Sede di Monza
Matteo Annoni
Tel. 039.280.7437
matteo.annoni@mi.camcom.it
Sorry, the comment form is closed at this time.