Convegni su agenzia USA/CINA (3 – 10 maggio)

In un contesto internazionale nel quale spostarsi in un altro continente può non essere agevole come in passato occorre prestare maggiore attenzione ai mezzi di sviluppo commerciale che poggiano sull’attività di interlocutori locali.
In tal senso, le figure dei rappresentati commerciali e dei distributori, nelle loro varie modalità di espressione, registrano un crescente interesse, specie quando si intende operare su due mercati importanti come quelli degli USA e della Cina.

In tali ambiti, diventa quindi fondamentale avere le risposte ad una serie di quesiti fondamentali, come:
Quali sono le regole che si applicano a tali accordi con operatori locali?
Quali sono le strategie negoziali che debbono essere attuate per prevenire conflitti e quali le forme di tutela?
Quali sono gli accorgimenti da adottare nella scelta del partner locale e quali tecniche debbono presiedere alla stesura e alla condivisone dei business plan?

Su questi importanti mercati, le regole da osservare sono più complesse, articolate e spesso basate su consuetudini di business differenti dalle nostre: una corretta pianificazione del rischio giuridico si rende necessaria per valorizzare la profittabilità del contratto e per evitare costosi contenziosi.

Per indagare questa tematica, gli esperti dello STUDIO LEGALE INTERNAZIONALE ASSOCIATO GARDENAL CAMATEL MONTANA svolgeranno due eventi per focalizzare e caratterizzare le modalità per operare nei due mercati di interesse.

Focus USA
Martedì 3 maggio, ore 14,30

Focus CINA
Martedì 10 maggio, ore 14,30

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.